Le lezioni di gruppo del centro Ondine vano dal Pilates Matwork al Postural Yoga, dal Yogilates (un mix tra Yoga e Pilates), fino all’Hypnotic Yoga e molto altro ancora! Dai un’occhiata al calendario dei corsi, chiedi un mio consulto gratuito, prenotati sulla nostra app e..comincia a prenderti cura di te!
Lo yoga è una disciplina che punta, attraverso esercizi fisici, meditazione, respirazione e tecniche di purificazione a unificare il corpo e lo spirito.
Questo stile di Yoga che ho creato qualche anno fa, unisce lo Yoga classico a tecniche di visualizzazione, pratiche sciamaniche, spirituali ed esoteriche, esercizi di sensitività e medianità e tanto altro ancora. Un' esperienza magica ed indimenticabile!
Fusione totale di musica, mente, corpo e respiro! Questa pratica, creata da me qualche anno fa, mescola tutte le mie conoscenze sia fisiche che energetiche e ti condurrà in un vero stato di trance e benessere!
L'obiettivo è quello di correggere asimmetrie e squilibri corporei, aiutandoti con gli esercizi, la respirazione, il mantenimento delle posizioni, la concentrazione.
Il connubio tra ginnastica posturale e hatha yoga consente di lavorare in modo armonioso, adottando principi che hanno riscosso successo già in ambito riabilitativo e fisioterapico.
Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un'attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell'allenamento cardiovascolare.
«"Ha" significa sole, che è il sole del nostro corpo, cioè l'anima, e "tha" significa luna, che è la nostra coscienza.
L'energia del sole non si attenua mai, mentre la luna svanisce ogni mese e poi di nuovo da luna nuova ridiviene piena.»
Lo Hatha Yoga insegna a dominare l’energia presente in ognuno di noi, dominando in maniera consapevole e benefica la mente, che continuamente ci distrae dal presente, divaga e spesso porta a perderti.
In questo modo si ha una correlazione tra mente e corpo, raggiungendo così un consapevole benessere. Ecco perché lo Hatha Yoga è anche chiamato "la via celere".
Chi ne segue le regole non è più un uomo comune (secondo il pensiero dei suoi creatori), ma diventa un Siddha, cioè un uomo perfetto, dominando sugli elementi e sul corso della propria vita.
Il metodo Pilates ebbe origine circa un secolo fa, in Germania; Joseph Hubertus Pilates, allora ancora ragazzo, si mise a praticare una ginnastica simile al body building, con l'intento di migliorare la propria forma fisica.
Nel Centro Ondine è possibile praticare questa famosa disciplina, i cui benefici sono riconosciuti a livello internazionale, attraverso esercizi con i macchinari o a corpo libero, individuali o di gruppo.
E' un sistema di allenamento a corpo libero che rafforza il fisico, lo modella, corregge la postura e migliora la fluidità e la precisione dei movimenti.
20 secondi di piena intensità, seguiti da 10 secondi di riposo. Il tutto per solo 4 minuti. Questo infatti il tempo imposto dall’allenamento Tabata, un allenamento di cui stiamo sentendo molto parlare capace di tonificare e scolpire il corpo a tempo di record. Utilizzato in passato e tornato molto di moda, aiuta il corpo a riprendere forma, anche in situazioni particolari (come il post-parto).
Nasce dalla fusione tra yoga e pilates. La pratica delle due discipline si completa e si struttura in lezioni specifiche sempre diverse tra di loro.
La vita frenetica ti porta ad essere assente, a perderti, a non essere soddisfatt* e spesso compress* da ansia e stress. La meditazione in questo può aiutare: oltre a rilassarti, aiuta a migliorare l’umore, la consapevolezza del qui e ora, ad essere grat* e a dominare al meglio le emozioni lasciandole fluire liberamente.
Porta l’attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante.
Coltiva la capacità di portare attenzione al qui e ora con consapevolezza e accettazione del momento che stai vivendo.
Riprendi in mano il tuo essere e tutto quello che ti circonda grazie all’esercizio del pensiero.